Seno: aumentarlo naturalmente è possibile, vediamo come!

Aumentare la dimensione del proprio seno è uno dei sogni segreti di ogni donna. Scopri come farlo leggendo questo articolo.

Aumentare seno naturalmente
Come aumentare il seno naturalmente

Aumentare la dimensione del proprio seno è uno dei sogni segreti di ogni donna.

La misura del seno è dovuta innanzitutto a una predisposizione genetica, quindi se le nostre nonne e le nostre mamme hanno un decolleté prosperoso, è possibile che lo abbiamo anche noi; a questioni ormonali: le donne che producono o che assumono un maggiore quantitativo di estrogeni, hanno sicuramente un seno grande. Durante e sopratutto dopo la gravidanza, la maggior parte delle donne riscontra un aumento della taglia del seno; a questioni di peso: chi è in sovrappeso si ritroverà ad avere un decolleté di misura maggiore rispetto a chi è normo o sottopeso.

Negli ultimi anni si sentono sempre più spesso casi di donne che si sottopongono a trattamenti estetici chirurgici per aumentare il decolleté anche di parecchie taglie; tuttavia, stravolgere completamente la dimensione del proprio seno in eccesso può danneggiare la postura, provocare disturbi alla schiena, creare un disequilibrio con il tipo di fisicità ed è prassi sconsigliata dai principali chirurgi estetici esperti nel settore.

Cosa fare, quindi, se si desidera un decolleté più grande di circa una taglia? Esistono dei metodi naturali che possono tonificare e volumizzare il seno senza ricorrere a operazioni chirurgiche pericolose e invasive. Vediamo insieme di quali si tratta.

  • Alimentazione: Una corretta alimentazione sembra essere la soluzione a tutto. Effettivamente lo è anche in questo caso, per l’aumento naturale del decolleté. Intanto bisogna dire che da un punto di vista puramente estetico, regolare la propria dieta, in modo da assumere alimenti che sgonfiano il ventre, fa apparire il seno il più grande; dopo di che, esistono specifici cibi che riescono ad aumentare il seno, vediamo insieme quali sono:
  1. Soia: La soia è una pianta che contiene un’alta quantità di estrogeni, di conseguenza in alcuni individui può provocare un aumento del decolleté.
  2. Semi: Quelli di lino, di zucca e di anice in modo particolare.
  3. Spezie: Origano,  zenzero, timo, pepe e salvia.
  4. Legumi: Piselli e Fagioli
  5. Luppolo: Secondo alcuni studi, pare che il luppolo riesca ad aumentare il seno, tanto che in Bulgaria hanno addirittura prodotto una birra che ha questa specifica finalità, chiamata Bohza.

 

  • Farmaci: Esistono alcuni farmaci specifici per l’aumento del seno oppure che possiedono questa caratteristica come effetto “collaterale”. Vediamo di quali si tratta:
  1. Integratori: Nell’ultimo periodo hanno preso piede numerosi integratori naturali a base di Fieno Greco, Ginko Bilboa e Ginseng Coreano, sostanze capaci di influenzare la produzione di estrogeni e di accelerare il metabolismo.
  2. Creme: Alcune creme, a base di sostanze naturali, specialmente piante esotiche, sono state pensate appositamente per aumentare il volume del decolleté.
  3. Pillola anticoncezionale: La pillola anticoncezionale, nota per prevenire le gravidanze indesiderate e per curare alcuni problemi ormonali, può in alcuni casi dare come conseguenza l’aumento del seno.

 

  • Esercizi: 
  1. Pettorali: Esistono alcuni esercizi, come le distensioni su panca piaca, capaci di aumentare il volume del decolleté e di sollevare il pettorale.
  2. Elettrostimolatore: Una delle ultime invenzioni di questi anni è l’elettrostimolatore, un dispositivo in grado di stimolare, appunto, rassodare e tonificare il seno.

 

  • Massaggi: Il massaggio circolatorio, accompagnato all’uso di una crema specifica, può portare a un aumento della misura del decolleté grazie all’afflusso maggiore di sangue, dei fitoestrogeni al seno e della prolattina.

 

Potresti essere interessato anche a 

About Clarissa Cusimano 25 Articoli
Studentessa di lettere classiche e articolista con la radicata passione per la scrittura, sogna di lavorare nel settore dell'editoria e di viaggiare in giro per il mondo come reporter, alla scoperta di nuovi luoghi e di culture sconosciute.

1 Trackback / Pingback

  1. Dieta: Scopri quale, tra quelle più famose del mondo, è più adatta a te

I commenti sono bloccati.