La bava di lumaca, la rivoluzione per la pelle

La natura è da sempre fonte di rimedi preziosi.

La bava di lumaca può essere la vostra prossima, migliore speranza, per una pelle più giovane. La bava (tecnicamente, mucina) della lumaca è l’ingrediente di cura della pelle usata in Corea, in questo momento, ed è parte di uno slancio culturale più ampio nel mondo della bellezza.

Le donne coreane utilizzano in genere un regime in dieci passi per la cura della pelle ogni giorno, e spendono più del doppio di quello che facciamo noi su prodotti di bellezza di ogni anno negli ultimi tre anni. Il fluido di guarigione delle lumache è pieno di collagene, proteine, lipidi e vitamine, contiene gli elementi costitutivi per la pelle.

Oltre a un sorprendentemente piacevole consistenza, la secrezione di lumaca filtrata contiene acidi naturali e l’elastina che ti migliorano l’aspetto e proteggono la pelle dai danni futuri.

L’estratto è anche classificato come avere effetti positivi sulla cicatrici, per la prevenzione dell’acne, la secchezza e l’iperpigmentazione. L’applicazione quotidiana di prodotti per uso topico contenenti secrezione di lumaca com’è anche dimostrato, è in grado di ridurre in modo significativo le linee sottili e le rughe, secondo uno studio recente sulla cosmesi.

Una riduzione significativa è stata osservata in linee sottili, rughe profonde, così come per l’elasticità. La crema di lumaca è fatta dalla secrezione di lumache che lasciano dietro quando si spostano, va raccolto e purificato in una polvere.

La bava è ricca di sostanze nutrienti come l’acido ialuronico, enzimi glicoproteina, peptidi antimicrobici, e proteoglicani (riempitivi). Nel caso in cui siete interessati, tutto il fango viene raccolto in un ambiente di laboratorio lumaca-friendly.

La bava filtrata fornisce una serie di benefici per la pelle tra cui l’idratazione, una maggiore morbidezza, e il miglioramento della iper-pigmentazione. La formula leggera è nota per avere proprietà antimicrobiche, che possono aiutare a mantenere l’acne e alcuni tipi di rosacea a bada, così molti utenti lo applicano alle spalle delle loro braccia a secco per mantenere il rossore da piccoli urti sotto controllo.