I benefici delle carote e tutti i vantaggi per l’alimentazione

Le carote sono a basso contenuto di calorie e sono una grande fonte di vitamine e fibre. Alcune diete sono dotate di carote come la principale fonte di cibo per un regime alimentare sano e possono promettere rapida perdita di peso ed altri benefici per la salute.

Mentre le carote devono essere incluse in una dieta varia e nutrizionalmente valida, troppe carote nella vostra dieta possono avere conseguenze spiacevoli. La famosa dieta carota è una per cui si mangia una intera carota all’inizio di ogni pasto.

Le carote sono da preferire per la loro massiccia dose nutrizionale. La carota è ricca di fibre e vi aiuterà a sentirsi pieni più rapidamente, in modo da mangiare di meno. I sostituti accettabili includono cetrioli, zucchine, rape e anche sottaceti, succhi di verdura in casa o zuppe.

Il succo di carota poi, è utile in una dieta drastica che promette una rapida perdita di peso e di purificazione del corpo. Questa dieta di 7 giorni si richiede di bere 8 bicchieri di succo di carota, preferibilmente biologici, ogni 2 o 3 ore per una settimana. Questa dieta può prevenire anche le malattie.

Di sicuro è un alimento utile anche in un regime alimentare sano. Una tazza di carote crude ha meno di 53 calorie e sono ricche di vitamine B1, B3, B6, K e C. Le carote sono una buona fonte di fibra alimentare, manganese, molibdeno, magnesio, acido folico, potassio e fosforo.

Ricche di antiossidanti, le carote contengono anche cloro e zolfo che aiutano il fegato a ripulirsi dai rifiuti tossici. Probabilmente sapete che le carote aiutano ad avere anche una buona vista, ma si può essere sorpresi di apprendere che le carote contengono anche calcio e hanno proprietà che possono aiutare a proteggere contro il cancro ai polmoni.