Capelli lucenti e più sani? Aggiungi lo zucchero allo shampoo, l’effetto sarà stupefacente

Sapevate che i vostri capelli possono splendere ed essere in ottima salute senza bisogno di utilizzare prodotti chimici e industriali? Ebbene si, secondo quanto è emerso da un recente studio, sembra che esiste un ingrediente naturale, presente in tutte le cucine, che se unito allo shampoo, può rendere i capelli brillanti ed ancora sembra sia salutare per il cuoio capelluto. In passato in tanti avevano sottolineato gli effetti benefici sui capelli e sul cuoio capelluto dell’aceto, dell’acqua di riso e del bicarbonato, i quali spalmati sui capelli o aggiunto allo shampoo, pare conferiscano agli stessi un aspetto più luminoso e salutare.

Il prodotto di cui vogliamo parlare oggi, è lo zucchero, ovvero un ingrediente che come abbiamo già anticipato è presente in tutte la case e dunque non difficile da reperire. Lo zucchero, secondo quanto emerso da recenti studi effettuati da un gruppo di ricercatori della Wexler Dermatology, sembra possa essere davvero d’aiuto per i nostri capelli e per il nostro cuoio capelluto, perché ha un effetto esfoliante sulla cute ed in questo modo aiuta ad eliminare tutta la pelle morta e le maschere che vengono utilizzate dopo lo shampoo, non fanno altro che esercitare meglio la loro azione. Dunque, secondo quanto riferito dalla dermatologa Francesca Fusco, una volta aggiunto lo zucchero allo shampoo, gli effetti saranno immediati. “Aggiungendo un cucchiaio di zucchero allo shampoo andremo ad esfoliare il cuoio capelluto.Lo zucchero si scioglierà senza lasciare residui durante il risciacquo”, ha aggiunto la dottoressa.

Dunque, cosa fare? Semplice, basterà acquistare uno shampoo, meglio se idratante, ed aggiungere un pò di zucchero; gli esperti consigliano, però, di non utilizzare l’ingrediente naturale ogni volta che laverete i capelli, ma è bene utilizzarlo ogni 4-5 lavaggi. Il rischio sarebbe quello di indebolire troppo il cuoio capelluto e dunque ottenere esattamente l’effetto contrario.