Come curare il viso dalle cicatrici da acne

Rimedi medici e naturali per curare le cicatrici da acne

Come curare le cicatrici da acne

Le cicatrici da acne possono rendere insicure anche le persone più forti, ma per fortuna, ci sono molti rimedi naturali che possono contribuire a rendere queste cicatrici meno evidenti. Se vuoi la libertà di vivere senza cicatrici da acne è possibile effettuare alcune semplici cambiamenti nel vostro stile di vita e di utilizzare questi metodi semplici per contribuire a ridurre il loro aspetto.

Queste cicatrici si verificano quando l’acne non è trattato correttamente o quando i batteri hanno infettato le ferite. I pori gonfi possono diventare problematici durante e dopo lo scoppio e i fori risultanti nella pelle possono richiedere un po ‘di tempo per guarire.

Le cicatrici possono essere macchie lievi o segni rossi o viola che sono difficili da eliminare. Alcuni dermatologi suggeriscono il trattamento laser e altri metodi intensivi, ma può essere più semplice di così. Alcuni rimedi naturali possono rendere le cicatrici da acne meno evidenti e aiutare la vostra pelle ad essere più morbida e paffuta.

Innanzitutto ci sono i semi di fieno greco. I semi di fieno greco sono da tempo utilizzati per aiutare la pelle più grassa e senza macchia e sono facili da utilizzare. Con una manciata di questi semi è possibile creare una pomata efficace che può essere utilizzato durante la notte.

Prendete i vostri semi e fateli bollire fino a che non saranno un po’ morbidi e poi, prendete un pestello e mortaio, o qualsiasi altra cosa con cui è possibile utilizzare per macinare i semi, e schiacciateli fino a creare una pasta. Conservate questa pasta in una vasca a tenuta d’aria in un luogo fresco e asciutto.

Ogni sera, prendere un blob di questa pasta e applicatelo alle vostre cicatrici da acne. È possibile lasciare la pasta sulla pelle per circa mezz’ora prima di lavare via con acqua calda, o in alternativa è possibile mantenere la pasta per tutta la notte e lavatelo la mattina.

Poi c’è l’olio dell’albero del tè, il Tea tree. Tea tree è un altro ingrediente popolare usato per aiutare la pelle a mantenere un aspetto sano e senza macchia, e funziona a meraviglia con le cicatrici da acne. Le proprietà antibatteriche dell’olio di tea tree lo rendono inoltre ideale per trattare con l’acne prima che raggiunga la fase di cicatrici come i batteri vengono immediatamente uccisi.

Tuttavia, quando hai raggiunto la fase di cicatrice, è comunque possibile utilizzare l’olio a vostro vantaggio.

Prendete un paio di gocce di olio di tea tree e strofinate sulle vostre cicatrici delicatamente; non essere troppo vigoroso. Continuate a fare questo su base regolare e vedrete le cicatrici continuare a svanire fino a quando saranno appena percettibili. Un altro rimedio naturale è lo Yogurt con il cetriolo.

Una combinazione di cetriolo e yogurt ti dà tutto quello che serve in una crema con cicatrice di riduzione. Il cetriolo è ricco di vitamina C, B e A che sono tutti ideali per la pelle, aiutando a crescere, rigenerare, e ritrovare la sua rotondità. Lo yogurt è ricco di acidi alfa-idrossiacidi che aiutano la pelle a ricrescere con un’azione in combinazione di olio di cetriolo e yogurt che può anche essere usato come una crema regolare.