Dispositivo indossabile le novità per monitorare la salute

dispositivo indossabile

Grazie ai dispositivi elettronici che si portano al polso, si riesce a monitorare l’attività cardiaca oltre all’ attività fisica e del sonno e permette di registrare eventuali sbalzi di pressione e aritmie e pertanto sono diventati degli strumenti di grande interesse per la medicina di precisione.

Quindi dal fitness cioè da registrare l’attività svolta durante gli allenamenti si può indossarli per monitorare l’organismo durante le 24h e individuare segnali che possono portare ad ulteriori approfondimenti.

La medicina vuol dimostrare che monitorando decine di parametri dalla temperatura al battito cardiaco si può risalire a ciò che sta accadendo all’organismo ed eventuali alterazioni portano alla diagnosi precoce e alla ricerca clinica.

Grazie al Dispositivo Indossabile puoi Scoprire se Stai per Ammalarti

Alcuni ricercatori guidati dal prof Michael Snyder del Centro Stanford per i Genomi e la Medicina Personalizzata hanno eseguito oltre 2 miliardi di misurazioni su 60 pazienti.

Ben 250mila misurazioni arrivavano grazie al dispositivo indossabile e ciascun soggetto veniva registrato oltre a test di laboratorio come esami del sangue, di genetica e altri fattori anche i risultati prodotti dai vari dispostivi.

Tutti i dati servivano a raccogliere informazioni sul battito cardiaco, sul peso sull’ ossigenazione del sangue e sulla temperatura oltre che sulle calorie bruciate ed addirittura sull’ esposizione ai raggi gamma e alle radiazioni.

Grazie a tutte queste informazioni è stato possibile individuare degli stati infiammatori oltre che infettivi. Pertanto se il biosensore indicava una minore saturazione di ossigeno del sangue si è potuta diagnosticare la comparsa della febbre arrivando persino tramite tali controlli a diagnosticare la malattia di Lyme che è una malattia di origine batterica chiamata anche borrelliosi.

Questi sono i grandi passi da gigante della medicina che usa questi braccialetti hi-tech che comunicano se stai per ammalarti ed i loro mercato è salito ad oltre 18,9 milioni di dollari crescendo di circa il 32,9% in pochissimo tempo, intanto per ora la novità porta i modaioli all’acquisto che poi col tempo verrà riposto tranquillamente in un cassetto.

About Andrea Monteschi 11 Articoli
Sono un amante del vivere sano nel rispetto del proprio corpo e di tutto quello che mi circonda. Sempre attento alle novità del mondo della medicina e della salute. Il mio motto di vita è: Mens Sana in corpore sano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*