Gli esercizi da fare in casa per restare in forma

Alcuni giorni, è molto difficile fuori ad allenarsi, soprattutto nei mesi invernali. Può essere che la pioggia o il freddo o il sole possono creare fastidio. Eppure è possibile continuare ad allenarsi al chiuso a casa gratuitamente o a buon mercato. Una opzione è l’acquisto di una corda per saltare.

Circa un minuto di salto con la corda, e si è letteralmente senza fiato. Se si desidera un buon allenamento cardio in pochi minuti, provate con una corda per saltare.

Un’altra alternativa è lo scalino: è un grande esercizio da fare in casa, anche se non si dispone di una serie di scale disponibili. Inoltre ci sono una serie di allenamenti di 10 minuti che sono proprio quello che serve.

Questo tipo di fitness senza attrezzature sono ottimi da fare a casa e abbastanza brevi per voi per misurare facilmente il vostro programma quotidiano.

Ci sono sei allenamenti, uno per ogni giorno della settimana, se si include un giorno di riposo, ognuno dei quali lavora su un’area diversa della vostra forma fisica. Innanzitutto, è opportuno riscaldarsi e allungare correttamente i muscoli prima di esercitarsi, per evitare lesioni e rendere i vostri esercizi più efficaci.

E’ poi possibile praticare degli esercizi tipo flessioni per rassodare i glutei, addominali, gambe e braccia con un allenamento tonificante di 10 minuti.

Avrete bisogno di un gruppo di resistenza per alcuni degli esercizi, ma se non si dispone di uno, è possibile usare bottiglie d’acqua. Per rassodare e bruciare il grasso da pancia, fianchi, cosce e fondo con 10 minuti di allenamento sollevando i glutei verso l’alto per gambe, addome-glutei. Per tonificare i muscoli pancia ed ottenere un ventre piatto con questo allenamento, servono solo 10 minuti.

Questi esercizi addominali servono anche a rafforzare i muscoli intorno al vostro tronco. Poi è opportuno pensare alle braccia con l’aiuto di una sedia con cui bandire quelle braccia flaccide per bene con 10 minuti di allenamento per tonificare i tricipiti.