La salute del corpo con lo zenzero

Lo zenzero fa miracoli nel trattare contro l’indigestione e contro il mal di stomaco. Ma lo sapevate che questa spezia può aiutare a combattere la tosse naturalmente? Un rimedio secolare dalla cucina della nonna, lo zenzero con il sale può aiutare a sbarazzarsi di un colpo di tosse a casa.

Così la prossima volta che si dispone di una reazione allergica o si ha un attacco continuo di un colpo di tosse, piuttosto che prendere una pastiglia o un cucchiaino o due di sciroppo per la tosse, provate questo rimedio rapido ed efficace a casa per un colpo di tosse. Lo zenzero o ginger agisce inibendo la contrazione delle vie aeree respiratorie.

Aiuta a stimolare la secrezione di muco contribuendo ad una soluzione quando si ha a che fare con una tosse secca. Esso contiene anche antiossidanti, che aiutano ad eliminare le tossine dalla gola e delle vie respiratorie, in tal modo si può alleviare la tosse.

Inoltre, la presenza di zenzero, composti anti-infiammatori, in zenzero aiuta nel migliorare la condizione, lo zenzero sopprime anche reazioni allergiche delle vie respiratorie a causa della sua proprietà antistaminiche che aiutano a trattare con l’asma e la bronchite.

E l’aggiunta di sale di zenzero migliora la potenza del rimedio come atti di sale sul rivestimento mucoso della gola e impedisce anche la crescita batterica. Anche se masticare zenzero con sale è il modo migliore per trattare con un colpo di tosse, non a tutti piace, in tal caso si può optare per bere zenzero decotto.

Per preparare zenzero e sale: in primo luogo, sbucciare un pezzetto di zenzero fresco e cospargere po’ di sale su di esso. Ora, dovete masticare e inghiottire il suo succo. Attenzione, lo zenzero è pungente e, di conseguenza, ha un sapore forte, che rende difficile masticarelo.

Per mascherare il gusto forte e il sapore di zenzero, è possibile leccare un po’ di miele dopo che si mangia completamente.

1 commento

Comments are closed.