Una mutua per cani e gatti sta per arrivare in Italia: costerà 120 euro l’anno

Si chiamerà Dottor Bau & Dottor Miao e sarà un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe, che arriverà nei prossimi giorni in Italia. Ebbene si anche i nostri amici a quattro zampe avranno l’Assistenza sanitaria con sconti del 50% e come abbiamo anticipato arriverà nel nostro paese tra pochi giorni.Dottor Bau & Dottor Miao è stato lanciato dalla Mutua Italiana assistenza sanitaria Mias in collaborazione con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa Europ Assistance. Il costo dell’assistenza sanitaria per gli amici a quattro zampe avrà un costo di 120 euro l’anno e prevede una riduzione del 50% per i proprietari esenti da ticket. “Abbiamo studiato tutta una serie di garanzie come ad esempio “Per Sempre”, dove ci rendiamo garanti tramite la struttura qualificata delle Guardie ecozoofile di FareAmbiente nel trovare una sistemazione adeguata all’amico pet in caso di decesso o inabilità del suo padrone”, è questo quanto dichiarato da Claudio Andrea La Rosa, ovvero il Presidente della Mias, che ha presentato l’interessante iniziativa lo scorso 8 febbraio.

Si tratta di un’iniziativa anche contro l’abbandono proprio perché sostiene le famiglie con cani e gatti nei momenti di difficoltà che sono quelli più a rischio, è questo quanto spiegato dal presidente FareAmbiente Vincenzo Pepe. Tra i tanti servizi presentati, citiamo “Per sempre” e si tratterà di un servizio che garantisce una sistemazione adeguata all’amico in caso di decesso o ricovero dell’adottante, in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

Verrà offerto anche il servizio chiamato “Sacrificio necessario” che garantisce la cremazione dell’animale in moto etico, che verrà effettuata in strutture controllate grazie all’interessamento della società specializzata Petico. La mutua partirà tra pochi giorni e nello specifico a fine mese, e chi vorrà aderire potrà farlo direttamente online, su un sito dedicato e tramite i canali social, ma anche nei pet shop e presso la grande distribuzione e le guardie ecozoofile di FareAmbiente.

About Manuela 61 Articoli
Ciao sono Manuela e sono laureanda in Servizio Sociale. Sin da piccolina sono stata una grande appassionata della scrittura e per questo motivo da anni ho deciso di fare della mia passione una realtà.