I problemi legati all’infertilità, ecco cosa c’è da sepere

L’infertilità si riferisce all’incapacità di avere figli. Può essere divisa in due grandi categorie – l’infertilità primaria e secondaria.

L’infertilità primaria si riferisce all’incapacità di avere sempre un bambino. L’infertilità secondaria si riferisce ai casi in cui le persone hanno avuto figli, ma non riescono a concepire dopo.

Le ragioni possono essere acquisite, genetica o influenzate dallo stile di vita. L’infertilità colpisce uomini e donne in tutto il mondo ed è la causa di molti stemmi culturali e sociali. I paesi con le tariffe più basse di sterilità femminile sono nel continente sudamericano.

Si stima che circa il 3-7% di tutte le coppie in tutto il mondo soffrono di infertilità. L’infertilità è aumentata dal 1980 e il tasso aumenta in proporzione con l’età di uomini e donne. Il 40% di tutti i problemi con infertilità vengono diagnosticati negli uomini, un numero uguale di donne e il 20% a causa di complicazioni di entrambi i partner.

L’infertilità femminile acquisita è spronato per età, fumo di tabacco, il diabete, le malattie sessualmente trasmissibili, peso corporeo e disturbi alimentari. Lo stesso per la fertilità maschile con l’aggiunta di fattori testicolare, traumi e impotenza.

Un esame del sangue  o sperma può decisamente fornire risultati e determinare il trattamento per la stessa. Le analisi del liquido seminale, le misure dell’ormone in isterosalpingografia e laparoscopia sono alcuni test che possono essere adottati per determinare l’infertilità e le sue ragioni.

L’infertilità tra le donne può essere trattata in una certa misura. Le compresse di Clomifene sono prescritte per le donne con normali livelli di estrogeni per indurre l’ovulazione. Le iniezioni di gonadotropine sono utilizzate per le donne che non hanno risposto al clomifene o non sono adatti per questo. Un’altra possibilità molto comune è la fertilizzazione in vitro.

Le probabilità di un parto multiplo aumentano leggermente in fecondazione in vitro. Invece, l’iniezione di sperma intra-citoplasmatica è un rimedio per il trattamento di fertilità maschile. È molto simile a quella in vitro tranne che il singolo spermatozoo viene iniettato direttamente nell’uovo. Oltre a questi, l’inseminazione del donatore e la donazione di ovuli sono metodi per indurre una gravidanza.

1 commento

Comments are closed.