Il sistema per dimagrire senza sforzo

dimagrire senza sforzo

L’esperto inglese Xand van Tulleken sta lanciando nel web  un “escamotage” che porterebbe a mangiare meno e per dimagrire, dopo i cenoni delle feste, senza rinunciare ai piatti preferiti.

Questo consiglio che arriva direttamente da Oxford, pare faccia perdere peso, e consiste nel masticare il cibo quanto più tempo possibile in quanto questa lunga masticazione dà impulsi al cervello che a sua volta si  ritiene soddisfatto dalla quantità di cibo ingerito in base al tempo perso a masticare, e si ha l’illusione di aver mangiato in abbondanza.

Una cosa è certa che comunque si ingerisce il 30% in meno del cibo ed è un consiglio appropriato per coloro che mangiano in fretta ed inglobano anche aria.

Masticare lentamente quindi favorisce di tritare il cibo in piccolissime parti che con la saliva riesce a d arrivare nello stomaco favorendo una digestione efficiente e innescando il rilascio di ormoni legati all’ appetito e alla sensazione di sazietà.

Per Dimagrire Senza Sforzo Masticare 35 Volte Ogni Boccone

Sì è proprio questo il segreto di van Tulleken: il processo di masticazione che è determinante nella perdita del peso.

In un confronto tra donne che masticavano 15-20 volte e quelle che masticavano il boccone 35 volte si è notato che chi ha masticato meno ha assunto 468 calorie per un piatto di pasta, rispetto alle 342 calorie di chi ha dato 35 martellate ad ogni boccone.

Oltre a quello della masticazione il medico inglese esaminando anche altre diete per una sua terapia personale ha preso il meglio di ogni dieta ed è arrivato a concludere che ci sono due possibilità per chi vuole perdere peso, un solo pasto gustoso al giorno per un totale di circa 800 calorie.

Oppure saltare la colazione o il pranzo e fare solo due pasti sani per un totale di 1200 calorie al giorno con una lenta masticazione.